faq

Carta & Company Tutto per il Party Shop - Condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra Carta & Company di Meoli Giancarmine e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Carta & Company di Meoli Giancarmine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.

  • E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Carta & Company di Meoli Giancarmine si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

  • A tutela dei nostri Carta & Company di Meoli Giancarmine SOLO al primo ordine effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 18.00 ed il sabato mattino sino alle ora 12.30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.

  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a Carta & Company di Meoli Giancarmine

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a cartaecompany.it  presso l'indirizzo della sede operativa Carta & Company di Meoli Giancarmine, via delle Poste 17, 82100 Benevento.

Ordini e spedizioni

Tutti gli ordini diverranno esecutivi se non modificati o annullati tramite Fax o email entro le 24 ore. Le spedizioni avverranno esclusivamente dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: Per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito. Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali Bartolini, Gls. Di norma le consegne avvengono nell'arco di 48 ore per L'Italia e 3/4 giorni per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino; mentre per i prodotti non disponibili sarà comunicata la data di consegna prevista che generalmente si aggira in 10/20 giorni. 

Le spedizioni vengono effettuate il giorno successivo all'ordine, sabato e domenica esclusi. I corrieri consegnano anch'essi dal lunedì al venerdì. E' importante fornire un indirizzo di consegna con reperibilità. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei colli consegnati con quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro e non danneggiato o manomesso. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione apponendo sul bollettino di spedizione ricevuto dal corriere la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" . 

In mancanza di questa dicitura Carta & Company di Meoli Giancarmine  non è responsabile dei danni causati dal vettore. Il cliente successivamente dovrà segnalare a cartaecompanybn@gmail.com eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, decorsi i quali Carta & Company di Meoli Giancarmine non si riterrà più responsabile di eventuali danni avvenuti durante la spedizione.

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della Carta & Company di Meoli Giancarmine al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.cartaecompany.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.cartaecompany.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. www.cartaecompany.it  pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

  • Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Carta & Company di Meoli Giancarmine una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Carta & Company di Meoli Giancarmine le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da www.cartaecompany.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero ordine cliente" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Carta & Company di Meoli Giancarmine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

  • Carta & Company di Meoli Giancarmine si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Carta & Company di Meoli Giancarmine lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

  • Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. Carta & Company di Meoli Giancarmine si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

  • Nel sito www.cartaecompany.com non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, Carta & Company di Meoli Giancarmine non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

  • Carta & Company di Meoli Giancarmine dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio distributore e a comunicare al cliente il tempo stimato di disponibilità del prodotto, richiedendo al cliente nel termine di 24 ore la conferma dell'accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore.

  • L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili . Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali eccetto accordi decisi con il cliente.

Diritto di recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

CONDIZIONI PER IL DIRITTO DI RECESSO

Il cliente può esercitare il diritto di recesso, come da normativa del D.Lgs 206/2005, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 dal giorno di consegna del bene acquistato (art 57 D.Lgs 206/2005)

Le spese di trasporto, sostenute per il reso a Carta & Company di Meoli Giancarmine, sono interamente a carico del consumatore.

Queste spese non vengono calcolate nel totale dell'Ordine, ma saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione, pertanto i costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento sono a esclusivo carico del Cliente.

PROCEDURA PER EFFETTUARE IL RECESSO/RIMBORSO

  1. Anticipare via e-mail a info@cartaecompany.it o telefonicamente contattando il numero +39 0824 1905206 alla pec cartaecompany.@pec.it, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di esercitare il diritto di recesso. A tal fine si può utilizzare il modulo on line (art. 54 D.Lgs 206/2005).
  2. Attendere risposta da Carta & Company di Meoli Giancarmine e provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la volontà di recesso.
  3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Carta & Company di Meoli Giancarmine si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
  4. Spedire il prodotto all'indirizzo:

Carta & Company di Meoli Giancarmine

Via delle Poste, 17

82100 - Benevento
Italia

Gli articoli dovranno essere resi nelle medesime condizioni di ricezione ovvero provvisti degli imballi originali e di tutto quanto faccia parte della confezione e dell'imballaggio originario.

  1. Carta & Company di Meoli Giancarmine in riferimento all'art. 56 D.Lgs 206/2005 procederà al rimborso entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicata la volontà di recedere dal contratto. ll rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da Carta & Company di Meoli Giancarmine, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • mancanza dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • prodotti sigillati aperti dal consumatore

Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. (art 57 dlgs 206/2005)

Il diritto di recesso è escluso per quanto definito dall'art.59 D.Lgs 206/2005

GARANZIA LEGALE

Oltre alla garanzia di Carta & Company di Meoli Giancarmine, per ogni prodotto, è prevista una garanzia legale di conformità pari a 6 mesi dalla consegna del prodotto, come previsto dal Codice del Consumo agli artt. 128 -135.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

COSTI DI SPEDIZIONE

Offriamo ai nostri clienti costi di consegna differenziati. I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri ed il costo dipenderà dall'area geografica, dal tipo di spedizione ed eventualmente dal peso del pacco.

Importo d'ordine da €0,00 in poi
Peso del Pacco: <3kg
Italia
Standard: €7,31
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: €8,53
Calabria
Standard: €8,53
Sardegna
Standard: €8,53
Peso del Pacco: <10kg
Italia
Standard: €9,15
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: €10,37
Calabria
Standard: €10,37
Sardegna
Standard: €10,37
Peso del Pacco: <30kg
Italia
Standard: €10,37
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: €11,59
Calabria
Standard: €11,59
Sardegna
Standard: €11,59
Peso del Pacco: <50kg
Italia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Calabria
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sardegna
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Importo d'ordine da €59,00 in poi
Peso del Pacco: <3kg
Italia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Calabria
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sardegna
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Peso del Pacco: <10kg
Italia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Calabria
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sardegna
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Peso del Pacco: <30kg
Italia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Calabria
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sardegna
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Peso del Pacco: <50kg
Italia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Ritiro in negozio
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sicilia
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Calabria
Standard: Spedizione Gratuita!!!
Sardegna
Standard: Spedizione Gratuita!!!